Horizontal Therapy


La tecnologia include tutti gli effetti delle stimolazione bioelettrica classica e offre tutti i vantaggi della Horizontal®Therapy. I cambiamenti bioelettrici nel corpo implicano sempre in concomitanza cambiamenti biochimici; l’ Horizontal® Terapy è in grado di abbinare contemporaneamente nello stesso tessuto effetti bioelettrici e biochimici superficiali e profondi.
A differenza delle varie forme di elettroterapia tradizionale, l’Horizontal® Therapy è in grado di combinare tutti i meccanismi di azione simultaneamente, superando orizzontalmente la soglia di stimolazione.
Il macchinario utilizza un’impostazione dell’intensità elettrica costante; col crescere della frequenza deve aumentare in misura eguale anche l’intensità per raggiungere un effetto fisiologico. La Horizontal® Therapy sfrutta questo concetto tenendo costante l’intensità elettrica e modificando solo la frequenza. In effetti, stiamo incrociando “orizzontalmente” la soglia di stimolazione, nel ritmo delle frequenze basse, per creare un potenziale d’azione e, simultaneamente, manteniamo costante l’intensità per gli effetti biochimici. Gli effetti bioelettrici vengono quindi prodotti creando potenziali d’azione. Gli effetti biochimici vengono raggiunti mantenendo costante l’intensità.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE: Tutti gli stati infiammatori acuti (cervicalgie, colpo di frusta, lombalgie, sciatalgie ecc.), traumi con dolore o edema(lesioni muscolari, interventi chirurgici ecc.), patologie croniche (artrosi ecc.), tutti gli stati algici. Utilizzabile anche in pazienti con protesi.